COME SEI BELLA STASERA
"Come sei bella stasera" di Antonio De Santis - Con Gaia De Laurentis e Max Pisu - Regia di Marco Rampoldi - Visto da Claudia Pinelli a MTM Teatro Leonardo il 21 novembre 2024 (Nella foto Max Pisu e Gaia De Laurentis)
DUE BRAVI AUTORI IN UNA COMMEDIA SENZA VELLEITA'
"Come sei bella stasera" è una commedia leggera e divertente che in un atto unico suddiviso in dieci episodi percorre la vita coniugale di una coppia nell'arco di 29 anni. Gaia De Laurentis e Max Pisu sono Anna e Paolo, pochi anni di differenza, entrambi realizzati dal punto di vista lavorativo, con dinamiche di vita di coppia, anzi matrimoniale, in cui ogni spettatore adulto può riconoscere il proprio vissuto. Il tutto raccontato con ritmo, brio, utilizzando visori, esilaranti rivisitazioni di slogan pubblicitari, musiche.
Con alcuni momenti più interessanti, come la confusione nell'uso di parole in un momento di particolare stress, rimane una commedia senza velleità con una serie di episodi carini e divertenti, molto verosimili (tra bambini desiderati e sonno mai recuperabile, appartamenti che diventano troppo piccoli ecc), in cui la regia fa risaltare con competenza i due attori, bravi e ben affiatati. Teatro per sorridere e anche ridere senza sorprese. Ci sta.
Claudia Pinelli